Torna la 10° Milano Map Fair: nel cuore di Milano la fiera internazionale di cartografia antica e vedutistica. La mostra vedrà esposti i suoi preziosi esemplari alla Rotonda del Pellegrini, a pochi passi dal Duomo, nei giorni 16 e 17 Gennaio 2026.
La fiera internazionale dedicata alla cartografia e alle stampe antiche che, per la rilevanza dei pezzi proposti si è ormai affermata come la più importante in Italia, ospiterà mercanti provenienti da ogni parte d’Italia e importanti presenze europee, dagli U.S.A. ecc.
L'appuntamento vedrà a breve la pubblicazione del catalogo sul sito www.milanomapfair.it con esemplari di notevole rilievo che cattureranno collezionisti e appassionati.
Rotonda del Pellegrini (via delle ore n. 3, a 100 metri dal Duomo)
orario: 16 gennaio – 14,30/18,00 - 17 gennaio – 10,30/17,00
L’evento è ad ingresso libero
Organizzato da: Trippini T-SEL snc, C.F. e P.IVA: 03759570124
In collaborazione con: Associazione Culturale Civitellarte - Civitella del Lago TR
Tel. +39 03 32746556 | info@milanomapfair.it
Rotonda del Pellegrini
è un luogo polifunzionale situato nel pieno centro di Milano, in Via delle Ore 3.
Costruito in epoca rinascimentale, l’edificio nasce con la funzione di scuderia dell’Arcivescovado per diventare a distanza di secoli, nel 1948, la sede ufficiale della Fondazione culturale Ambrosianeum.
La struttura odierna è rimasta fedele all’originale, con la suddivisione degli spazi su tre diversi livelli, ognuno dei quali ospita un ambiente utilizzabile per attività temporanee. Al piano inferiore è presente un ampio atrio e l’ingresso alla “Sala Lazzati”, che grazie al grande tavolo a corona circolare – disegnato appositamente dall’architetto Luigi Caccia Dominioni – è ideale per ospitare riunioni, rinfreschi e piccoli ricevimenti.

ENGLISH VERSION
- The fair will take place in the heart of Milan on January 16th and 17th, in Rotonda del Pellegrini (Via delle Ore, 3), 100 meters from the Piazza Duomo.
Free entry. Participating map dealers from Italy, France, Germany, Cyprus and England.
CONTINUE READING [+]